mais

mais

venerdì 31 ottobre 2014

E se poi arriva Maia.....




E se poi arriva Maia la nostra vita si ferma ed inizia una splendida avventura fatta di coccole e graffietti.
Proprio così , dopo Gigi abbiamo deciso che , lasciarlo solo quando andavamo al lavoro , fosse stato anche  per poche ore , era impensabile e quindi ci siamo concentrati , su consiglio della nostra veterinaria , nelle ricerca di una femminuccia per creare una coppietta per la vita.
E così è arrivata Maia , una micina più piccola di Gigi di un solo mese , ma con un caratterino niente male ; per il nome è stato facile la piccola è un batuffolino nero con due occhietti a bottoncino gialli , i colori sono proprio quelli dell'Ape Maia e quindi la scelta è stata semplice!!!
Avere un micio era bello ma due è assolutamente fantastico la casa è tutta un miao ,grr grr a qualunque ora  del giorno ed aimè pure della notte ....ma questo vuol dire solo coccole a tutte le ore e cosa si può volere di più.
Certo agli inizi non è stato semplice ma ci siamo arresi in fretta e la piccola ha saputo ricompensarci con affetto e simpatia , con la sua curiosita',con la sua passione per le borse , fossero anche solo quelle della spesa , o un semplice sacchetto del pane , lei deve curiosarci dentro , magari in cerca di un tesoro , un bel bacio di mamy che la ringrazia degli innumerevoli sorrisi. E poi che dire della sua voglia di giocare o aiutare , decidete voi , è sorprendente vederla , al mattino mentre faccio il letto , tuffarsi fra le pieghe delle coperte quasi a dirmi"...hei aspetta che ti aiuto ioooooo".



















Ma la cosa più tenera  è vedere Gigi e Maia insieme ,vederli correre , giocare , mangiare , coccolarsi , lavarsi e le dormite a volte intrecciati ed altre a debita distanza l'uno dall'altra però sempre sotto reciproco controllo quasi  a proteggersi anche solo con uno sguardo sornione d'intesa ; ed è proprio in quei momenti che tra me e me penso che  abbiamo fatto le scelta giusta

E con questa immagine dei due birbanti vi saluto e vi chiedo scusa se per un po' non mi sono fatta sentire ma avevo una piccola da accogliere ed una nuova famiglia da accudire.
Un bacio ed un abbraccio .
A presto Laura.












6 commenti:

  1. Ciao Laura sono arrivata qui dal blog di Giò, è un po' che la conosco e quindi ho seguito il suo consiglio di passare da te! E' molto carino il tuo blog, belle le tue creazioni e fantastici i tuoi mici, Gigi piccolissimo è proprio simpaticissimo e Maia giustamente ti conquista subito. Se ti va di fare un giro da me, ti aspetto molto volentieri un bacio
    Carla Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua visita :-))))se ci fosse un premio per il primo "comment" l'avresti di sicuro vinto tu!!!!bisognerebbe istituirlo subito.Devo essere sincera più volte ho sbirciato il tuo angolino e quando vedo le tue ricettine liguri sento una malinconia e sale un languorino che mi riporta a dolci ricordi d'infanzia.Grazie per le emozioni che mi hai regalato e complimenti per iltuo blog,alla prossima un abbraccio .Ciao Laura.

      Elimina
  2. Che bellaaaaaaaa! ha un musetto deliziosamente furbetto. Anche la mia gattina adora infilarsi in tutti i sacchetti e anche sotto le coperte come fa Maia mentre faccio il letto. A volte si nasconde li e ci può restare per ore. Fa troppo ridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e non è solo bella è pure una coccolona!!!Devo dire che anche i tuoi angeli non sono affatto male...fanno venir voglia di passare le ore a coccolarli magari sganocchiando qualche biscotto "frolloso" dei tuoi o una fetta di ciambellone all'acqua ;non vedo l'ora di stare un po' a casa e sperimentare magari qualche tua ricettina .Grazie per la tua visita sei la benvenuta ,un abbraccio ciao Laura.

      Elimina
  3. Arrivo dal blog della tua sorellina Gio', proprio nel post giusto! Adoro i gatti ne ho 7 perciò leggere delle loro misfatte mi fa sorridere. Magari dei miei sorrido meno perché in questo periodo ne stanno combinando veramente troppe ma come si fa...sono adorabili!
    Proseguo il tour che voglio leggere di Gigi. :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille della tua visita !!!ci ho messo un po' a risponderti , scusami , ma in questo periodo non ho tempo. I tuoi 7 gatti mi creano un certo imbarazzo ma anche un pò di invidia ,se devo essere sincera.Ti faccio tanti complimenti per il tuo blog,grazie a Gio' ti conosco gia' da un po' e un condominio come il tuo è un sogno per me.
    Un abbraccio ,ciao Laura.

    RispondiElimina